ServiceBIM Tecnico - AREG

Vai ai contenuti

Menu principale:

ServiceBIM Tecnico

ELABORAZIONI TECNICHE
Disegno Tecnico e Modellazione 3D. Dal bidimensionale progettuale all'esecutivo di cantiere.

COMPUTO GRAFICO e CONTABILITA'
Il metodo Computo Grafico ci permette di realizzare computi metrici estimativi in modo professionale ed empirico.   
Deriva da quasi 10 anni di esperienza nel settore delle costruzioni edili sia per conto dei progettisti che delle imprese.
Il nostro metodo si basa sulla modellazione tridimensionale: replichiamo a livello virtuale ciò che poi sarà realizzato in cantiere.
Questo ci permette di "realizzare" tutte le opere e di avere misurazioni controllate e precise.
Grazie alla padronanza di software tecnologicamente all'avanguardia e alla nostra esperienza "sul cantiere", riusciamo a replicare ed anticipare eventuali problematiche che si presenterebbero in fase di costruzione dell'edificio e quindi proporre soluzioni alternative da sottoporre alla Committenza.
Da queste considerazioni e dall’esperienza diretta, nasce il metodo Computo Grafico, in cui abbiamo rodato i meccanismi e i  procedimenti logici che ci permettono di redigere il computo metrico estimativo in modo professionale, basaro su un vero e proprio percorso guidato, in grado di permetterci di computare qualsiasi tipologia di intervento edilizio Residenziale, Sanitario, Pubblico, Privato, Industriale, Urbano. L’altro aspetto di fondamentale importanza è la necessità di fornire dati attendibili, precisi e soprattutto dimostrabili analiticamente, che consentano di affrontare un progetto con la necessaria serenità economica.
Passaggi di canali, interferenze con elementi strutturali, sovrapposizione di elementi ecc sono problematiche che affrontiamo simulando e analizzando scrupolosamanete il modello 3D.
Il nostro team lavora fianco a fianco con il Progettista e le Imprese seguendo le logiche della filosofia B.I.M

AReG snc di Galassi Stefano & C. - Partita IVA 07652460960

Torna ai contenuti | Torna al menu